Vai ai contenuti

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Art. 13 - D.Lgs. 196/03)

La COMECO SRL in qualità di Titolare del Trattamento rende ai propri clienti-fornitori l'informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 in materia di protezione dei dati personali.

Vi informiamo che, per l'instaurazione e/o esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso do dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi e qualificati come "dati personali" dal D. Lgs. n. 196/03.

La normativa in oggetto prevede, innanzitutto, che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso, deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.
In caso di trattamenti non previsti dalla seguente informativa, sarà cura del Titolare del Trattamento di fornire idonea e completa informativa anche orale ai soggetti interessati in merito a tali trattamenti.

Pertanto, secondo quanto disposto dall'art. 13 del D.Lgs. n. 196/03, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati

Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere con la Vostra organizzazione o per la gestione delle fasi precedenti alla stipula del contratto. Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell'art. 4, comma 1, del D. Lgs. n. 196/03.

Finalità del trattamento

I Vostri dati verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire un'efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali e/o rispondere a Vostre specifiche richieste in fase pre-contrattuale.

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l'espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Nel caso le trattative effettuate nella fase pre-contrattuale non producano un esito favorevole i Vostri dati verranno conservati ed archiviati per l'eventuale utilizzo in momenti successivi per ulteriori contatti e/o offerte.

Modalità del trattamento


Il trattamento dei dati avverrà mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l'ausilio di strumenti elettronici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell'eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite dall'Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

Comunicazione e diffusione

I Vostri dati non verranno da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I Vostri dati potranno invece essere da noi "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

§ a soggetti incaricati con le modalità previste dalla normativa, all'interno della nostra organizzazione di trattare i Vostri dati;

§ a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;

§ a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli Istituti di credito e gli spedizionieri);

§ a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.

I Vostri diritti


L'interessato ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza, o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 D. Lgs. n. 196/03). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al Titolare del trattamento, reperibile ai recapiti riportati nell'intestazione della presente.

Titolari e Responsabili del trattamento


L'elenco dei responsabili nominati può essere consultato facendone richiesta presso i nostri uffici.

Il Titolare del Trattamento dei Vostri dati personali è la COMECO SRL con sede in Via Toniolo, 2 – Lido di Camaiore (LU),
nella persona del suo legale rappresentante.

Il Titolare del Trattamento

COMECO SRL - Via Toniolo 2 - 55041 Lido di Camaiore (Lucca)
Partita IVA IT01201950464
Torna ai contenuti